Dario Orilio

Scrittore, editor e correttore di bozze, è autore di Dreamscapers, serie urban fantasy dedicata alla manipolazione dei sogni, e di numerosi racconti che spaziano tra fantasy, horror e fantascienza, pubblicati con Watson edizioni, Edizioni della Sera e in self. È tra i curatori della collana fantasy Mondi Perduti di Watson edizioni. Il Miglio di Cenere, suo secondo romanzo, rappresenta un ritorno alle origini e un personale atto di riconciliazione con esse.

Paolo d’Altan

Paolo d’Altan, illustratore milanese, dopo gli studi artistici ha iniziato come freelance nella pubblicità vincendo premi prestigiosi. Si è poi affermato nell’editoria per ragazzi, ottenendo riconoscimenti internazionali e premi come l’Andersen (2011 e 2016) e il White Ravens (2012). È stato presidente dell’Associazione Illustratori.

Il miglio di cenere

Punti di forza
  • Catastrofe ambientale
  • Il valore dell’amicizia
  • Forza e determinazione
  • Famiglia e legami

Finalista IL MONDO SALVATO DAI RAGAZZINI VI EDIZIONE
Premio ispirato a Elsa Morante
Procida 2023

“La mia voce è un fantasma nella cenere polverosa sempre più spessa, che mi avvolge come una nebbia”

Cenere, misteri e gli uomini di lava, sono le paure di Arrigo, un ragazzo che desidera più di ogni altra cosa che i suoi genitori non siano scomparsi nella terribile eruzione del Vesuvio, catastrofe che ha cancellato quasi tutta la città di Napoli.

C’è solo una cosa che può fare, trovare il coraggio di addentrarsi nel Miglio di Cenere.

Rassegna stampa

Altri titoli della collana