
Emma Misitano
Classe 1976, vive e lavora a Roma. Ha frequentato corsi di scrittura creativa presso la Scuola Internazionale Comics di Roma, Scuola del libro di Roma e Belleville di Milano. Scrive fiabe, racconti e romanzi per ragazzi e di genere giallo per adulti. Ha pubblicato Pattini di vernice sulla rivista Lo Scatolino, 2020; Jana Kolinková e i misteri di Praga per CatBooks Publishing, 2020.

Paolo d’Altan
Paolo d’Altan, illustratore milanese, dopo gli studi artistici ha iniziato come freelance nella pubblicità vincendo premi prestigiosi. Si è poi affermato nell’editoria per ragazzi, ottenendo riconoscimenti internazionali e premi come l’Andersen (2011 e 2016) e il White Ravens (2012). È stato presidente dell’Associazione Illustratori.
La melodia del multiverso
-
I Codici
- Autore: Emma Misitano
- Illustratore: Paolo d’Altan
- Età: 11+
- Formato: 15x21 cm
- Pagine: 190
- Rilegatura: brossura con sovracoperta/poster
- Prezzo: 18€
- ISBN: 9788897443551
Punti di forza
- Fantastico
- Multiverso, destino
- Avventura, giallo
- Famiglia
“Era un’enorme creatura che sembrava pulsare, viva, color smeraldo, e fluttuava sinuosa davanti ai miei occhi, spandendosi nel cielo.”
Kaj Wallin, figlio di un insegnante di Fisica dell’Università di Stoccolma, si ritrova catapultato in un universo parallelo dove è costretto a fare i conti con una nuova realtà familiare. Insoddisfatto di quello che è costretto a vivere nella nuova dimensione, fa di tutto per cercare la chiave del ritorno e si lascia aiutare da Ingrid, una signora che lo accoglie in casa sua. La donna, anche lei fisico di fama internazionale, da anni studia le teorie sugli universi paralleli; ma il susseguirsi di strani eventi induce Kaj a sospettare della sua nuova amica. Alla fine Kaj riesce a tornare a casa, nel suo mondo, e si rende conto che qualcosa in lui è cambiato: capisce la sua vera aspirazione e con coraggio intraprende un nuovo progetto di vita.
La storia è ambientata nel periodo di Natale a Kiruna, una cittadina a Nord della Svezia.