
Paolo d’Altan
Paolo d’Altan, illustratore milanese, dopo gli studi artistici ha iniziato come freelance nella pubblicità vincendo premi prestigiosi. Si è poi affermato nell’editoria per ragazzi, ottenendo riconoscimenti internazionali e premi come l’Andersen (2011 e 2016) e il White Ravens (2012). È stato presidente dell’Associazione Illustratori.
Narayan e il viaggio dei Pahada
-
I Codici
- Autore: Arthur B. Radley
- Illustratore: Paolo d’Altan
- Età: 11+
- Formato: 15x21 cm
- Pagine: 185
- Rilegatura: brossura con sovracoperta/poster
- Prezzo: 19€
- ISBN: 9788897443506
Punti di forza
- Cambiamento climatico
- Romanzo di formazione
- Fantascienza/Fantastico
«Chi si ricorda perché chiamiamo le nostre montagne il Parbat? Chi vuole rispondere?».
Bharat fu l’unico ad alzare la mano.
«È un’antica parola che usavano i nostri antenati sulla Terra. Laggiù una montagna alta ottomila metri si chiamava così».
Dall’altra parte della Galassia, in un lontano futuro, c’è un ragazzo che insegue l’avventura fino alla vetta più alta pur di salvare il proprio mondo.
Ci troviamo in un lontana galassia nel futuro.
Narayan è un ragazzo di 12 anni che vive in una tribù nomade, con l’unico scopo di proteggere i Pahada, preziosi e unici animali da cui dipende la sopravvivenza dell’intero pianeta.
Ma cosa accade se il protagonista è in cerca di avventure e si trova ad affrontare la più grande scalata della sua vita?
Deve scappare da coloni terrestri assetati di potere e salvare il suo Pahada. Per Narayan questo è il momento di crescere e di aiutare la sua gente prima che sia troppo tardi.