
Oana Ardelean
Dopo la Laurea in Ingegneria comincia a lavorare nel campo dell’industria tessile, specializzandosi nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. La passione per la scrittura nasce fin dai primi anni di scuola ma saranno le figlie a convincerla che le sue storie potrebbero far sognare anche altri bambini. Vive in provincia di Mantova e nel giardino ha una roulotte sempre pronta per il prossimo viaggio.

Candia Castellani
Classe 1978, dopo il diploma all’Istituto d’Arte si laurea al DAMS di Bologna. Ha partecipato a numerosi concorsi, tra cui Fiabe delle Terre d’India (Sarmede, 2011), Lucca Comics Junior (2018) e l’Annual di Autori di Immagini (2020-2022), dove ha vinto il Premio Senza Filtri e il Premio di Bronzo (sezione Magazine) nel 2020. Ha pubblicato con Ariete Salute Editore, Il Caffè Illustrato, Metropoli, l’Unità, Aliberti Jr. e l’Espresso. Attualmente lavora con Bibliolibrò, Sabir Editore e L’Orto della Cultura. Dal 2015 è illustratrice, insegnante e direttrice della Scuola di Illustrazione a Scandicci. Dal 2022 è anche Art Director per C.atWork Creative.
Se io fossi una nuvola
-
Albi illustrati
- Autore: Oana Ardelean
- Illustratore: Candia Castellani
- Età: 0-99
- Formato: 21x30 cm
- Pagine: 32
- Rilegatura: rigida
- Prezzo: 20€
- ISBN: 9788897443780
Punti di forza
- Crescita, vita, amore, famiglia.
- Poesia
- Illustrazioni a colori
“Se io fossi una nuvola” è un albo illustrato che racconta la magia dell’amore incondizionato, capace di accompagnare ogni passo della crescita. Tra amicizia, affetti e scoperte, le splendide tavole di Candia Castellani avvolgono i lettori in un viaggio delicato e profondo, dove le emozioni diventano poesia. Un libro che tocca il cuore di grandi e piccoli, illuminando lo sguardo con meraviglia.
A chi vuoi bene? Chi ti vuole bene? “Se io fossi una nuvola” è un’emozionante storia illustrata per bambine e bambini. Si affrontano temi di amicizia, crescita e sentimenti. Un albo illustrato evocativo e profondo, pensato per accompagnare i più piccoli in un viaggio che parla della vita tra amicizia, crescita e rispetto dei propri sentimenti. Attraverso 32 splendide tavole illustrate a colori, questa storia racconta con dolcezza l’amore incondizionato che accompagna la protagonista durante le fasi della crescita, da neonata ad adulta aiutandola a osservare il mondo con occhi nuovi. Le illustrazioni senza essere didascaliche portano l’esperienza della lettura a un livello profondo, permettendo ai lettori di immergersi completamente nel racconto. Un libro perfetto per chi cerca una lettura emozionale e poetica, capace di toccare il cuore di grandi e piccini.
Le illustrazioni a colori sono di Candia Castellani, una vera profusione di delicatezza e poesia.