Mara Li

Mara Li scrive fin da adolescente: pur avendo studi artistici e passione per il disegno, la scrittura è sempre stata al centro. Nel 2010 avvia la trilogia “La voce del mare”, vince un concorso con “Il messaggero rosso” e pubblica in Italia e negli Stati Uniti, con traduzioni in inglese e in italiano.

La voce del mare

Punti di forza
  • Fantasy/Distopia
  • Cura e poteri magici
  • Storia fantastica
  • Trilogia

Quando una tempesta cancella il suo villaggio, Nimue parte con il fratellino alla ricerca della madre scomparsa. Il mare ha le risposte e un’eredità selkie pronta a cambiare tutto.

In un villaggio di pescatori del Nord Europa, Nimue e suo fratello più piccolo sembrano vivere tranquilli con i nonni, ma quando la ragazza trova il diario di sua madre scomparsa le cose prendono una piega ben diversa.

Nimue inizia a conoscere sua madre attraverso le pagine del diario, ma non riesce a finire di leggere lo strano racconto che il villaggio viene travolto da una tempesta feroce che distrugge tutto.

Nimue e Arthur riescono a malapena a salvarsi e l’unica cosa che sa di dover fare è decide di cercare sua madre Rona insieme al fratello.
Durante il viaggio, scoprono quanto la storia della loro famiglia abbia a che fare con uno strano dono salvifico, tramandato direttamente dalle leggende delle selkie, creature mitologiche che appartengono alle culture irlandesi, scozzesi e islandesi.
Dono che potrebbe essere importante per combattere la battaglia contro una malattia che sembra stia spazzando via l’intera umanità.

Riusciranno a trovare la madre? Riusciranno a resistere allo spietato zio? E quale ruolo dovranno sobbarcarsi Arthur e Nimue, date le loro misteriose origini? Questo è il primo volume di una trilogia pronta a tenere con il fiato sospeso il lettore.

Altri titoli della collana