
Mara Li
Mara Li scrive fin da adolescente: pur avendo studi artistici e passione per il disegno, la scrittura è sempre stata al centro. Nel 2010 avvia la trilogia “La voce del mare”, vince un concorso con “Il messaggero rosso” e pubblica in Italia e negli Stati Uniti, con traduzioni in inglese e in italiano.
Il richiamo di Avalon
In arrivo il terzo volume conclusivo della trilogia
-
Codici XL
- Autore: Mara Li
- Età: 14+
- Formato: 15x21 cm
- Pagine: 250
- Rilegatura: brossura con sovracoperta
- Prezzo: 19€
- ISBN: 9788897443650
Punti di forza
- Fantasy/Distopia
- Cura e poteri magici
- Fantascienza mitologica
- Trilogia
Secondo appuntamento per la Trilogia Selkie, dopo “La voce del mare” Mara lì torna con la storia di Nimue e dei segreti della sua famiglia.
Il romanzo inizia con il risveglio di Nimue in un luogo sconosciuto, dopo essere stata catturata dalla Congregazione di Asclepio, la misteriosa setta che l’ha rapita. Dove si trova? Dov’è finito suo fratello Arthur? Qui parte il secondo appuntamento della trilogia di Mara Lì che ripercorre vecchi miti nordici raccontati in chiave distopica.
Durante la prigionia, Nimue incontra molti bambini e ragazzi reclusi, con i quali cerca disperatamente di organizzare una fuga. Tra i prigionieri della Congregazione conosce tra gli altri Lupo, uno strano individuo che la turba non poco.
Quando inizia ad abituarsi alla vita dentro l’Istituto, Nimue viene sottoposta a diversi esami sotto l’effetto di droghe da parte del dottore a capo della Congregazione. Anestetizzata e addormentata, inizia a sognare il mare e i suoi abitanti, finchè non fa la conoscenza di un essere soprannaturale: il Re Pescatore, che le rivela della malattia che l’ha colpito. Ma c’è anche un Cacciatore oscuro nei suoi sogni, crudele e spaventoso che la insegue per divorarla. Scopre un nuovo diario che appartiene al fratello di sua madre Rona. Quando finalmente riesce a trovare Arthur, scopre anche che il Dottore è il figlio di suo zio che cerca, come il padre, il modo di combattere la Peste Nera che ha dimezzato l’umanità. Decisi a scappare e a ritrovare la loro madre, i due fratelli danno il via al piano di fuga. La meta è l’isola di Avalon, dove forse metterà a posto le tessere di un intricato puzzle che vede la sua famiglia e la Peste Nera strettamente connesse.