ORDINA O ACQUISTA:

Iris Bonetti

La sua esperienza lavorativa inizia nel 1991, dopo il liceo artistico, come fotografa di moda, dopo aver frequentato l’Istituto Europeo di Design (IED), seguendo corsi design e arte visiva. Dopo cinque anni nel settore della moda ha intrapreso un’attività commerciale, sviluppando clientela in ambito promozionale e marketing. Nel corso di questi anni non ha mai abbandonato la scrittura che, insieme ai viaggi, sono i suoi hobbies preferiti.

Enzo Venezia

Nato a Palermo nel 1950, si è laureato in Architettura e ha lavorato come grafico nel settore dei Beni Culturali, firmando manifesti e materiali per eventi e per il Teatro Biondo Stabile. Scenografo e docente di scenografia, ha collaborato con importanti registi e attori, esponendo anche al Parlamento Europeo (1995). Artista poliedrico, unisce illustrazione, pittura e installazioni in progetti innovativi. Oggi dedica la sua creatività all’illustrazione dei classici per bambini, con passione e inventiva.

Cappuccetto Blu

Punti di forza
  • Favola in rima
  • Rapporto genitori-figli
  • Illustrazioni ricercate e raffinate

Perché Cappuccetto è diventata BLU?

Che fine ha fatto il suo proverbiale colore ROSSO?

Prosegue l’avventura di Edizioni Piuma, dopo Bugie e Verità di Pinocchio, ecco una nuova rilettura dei classici in rima in chiave avanguardista, con i testi di Iris Bonetti e le illustrazioni monocromatiche dell’artista palermitano Enzo Venezia.

Cappuccetto ha abbandonato da tempo il colore rosso per tingere di blu i suoi ricordi. Un piccolo segreto da scoprire attraverso le rime che conducono la narrazione pagina dopo pagina, fino a uno strano e curioso risvolto della storia. Una grafica ricercata arricchisce il libro di riferimenti iconografici cari al Costruttivismo e al Futurismo per dare maggiore unione tra il testo e il disegno.

Altri titoli della collana